Il Coro Edelweiss è tornato, come annunciato, lo scorso 2 Ottobre con un evento memorabile: ”Walter Bonatti – Sognare ancora”.
E’ stato un successo!
Il pubblico del Conservatorio che finalmente, dalla tristezza dei teatri vuoti,
è tornato a frequentare ed animare i concerti, ha riempito il teatro…ed è stato un grandissimo piacere sentire applaudire con calore!
Il Coro ha risposto inchinandosi a tanto entusiasmo. al quale davvero non era più abituato!
Grazie alla nostra Direttrice Marcella Tessarin che ci ha preparati con cura, cercando di rimuovere con determinazione e maestria la ruggine dalle nostre corde vocali dopo quasi due anni senza concerti.
Marcella per l’occasione ha offerto al pubblico ed anche al Coro una superba prestazione cantando da soprano un canto struggente del folklore africano: Malaika. E ci ha dimostrato come cantando con un sorriso l’effetto canoro diventi magico.
E’ stata un’emozione che ha coinvolto pubblico e coristi.
Le voci recitanti di Patrizia e Cesare hanno legato i canti raccontando Bonatti, inseguendolo nei suoi sogni mentre Luca con il suo pianoforte ha suonato “la natura” dal trillo degli uccellini, agli scrosci di pioggia, al vento ed ai tuoni improvvisi che scuotono la foresta equatoriale.
Grazie a Gianluigi Montresor, promotore del progetto e ad Angelo Ponta, il regista, artefici del successo insieme a Marcella ed al Coro.
Ma non finisce qui!
Siamo già partiti a preparare l’evento di “Edelweiss 70” per il nostro anniversario del 13 Novembre. Celebreremo questa importante tappa del nostro percorso con un programma ricco di sorprese per il nostro pubblico ed il Coro La Grangia, che sarà nostro ospite, darà un magistrale contributo all’evento.
Anche il Coro Edelweiss può continuare a sognare!
A presto,
Tarcisio C.
Il Coro Edelweiss ringrazia DANILO E. per le fotografie